Esame Baropodometrico

Studiamo l'appoggio del piede per realizziamo il plantare più adatto a te

L’esame baropodometrico è utile per studiare le pressioni che esercita il piede durante la camminata. Si tratta di un esame piuttosto semplice e per nulla invasivo. In questo modo è possibile studiare la posizione che il piede assume quando viene appoggiato sul terreno, in totale sicurezza.

In genere l’esame baropodometrico si esegue su pazienti che presentano particolari patologie al piede o posturali. I risultati sono utili per individuare le misure per creare un plantare ortopedico su misura, in grado di migliorare la qualità della vita del paziente.

Per realizzare questo esame, ci avvaliamo della pedana T-Plate, una sicurezza nel settore ortopedico dotata di sensori di pressione estremamente precisi della miglior qualità, alta definizione d’immagine e visualizzazione in 3D in tempo reale.

Inoltre, a distanza di un anno dalla prima visita, dopo aver utilizzato il plantare per un lungo periodo, è possibile ripetere l’esame per individuare i miglioramenti e correggere la diagnosi fatta in precedenza.

Richiedi informazioni, appuntamenti e preventivi

Centro medico San Pellegrino

Via del Novecento, 11/17, 61122 Pesaro PU

Poliambulatorio medico – Exis Mille

Viale dei Mille, 19, 47838 Riccione RN

Poliambulatorio Nuova Medicina Cattolica

Via del Prete, 69, 47841 Cattolica RN

Cel: 3480326866
Mail: michele.baffioni94@gmail.com